LAVETROGAMMA
Vetreria Milano, essendo specializzata nella lavorazione di vetri e cristalli, segue scrupolosamente tutte le fasi produttive che porteranno alla creazione di porte a vetro, vetrate e finestre. L’obiettivo comune di tutto lo staff aziendale è quello di offrire, a qualsiasi cliente, prodotti caratterizzati da un elevato livello qualitativo e in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza. A tale scopo, risulta essere fondamentale l’attività di consulenza, finalizzata a comprendere meglio le richieste del cliente e a progettare la soluzione che possa soddisfarne meglio le esigenze.
Al fine di garantire servizi sempre più completi e soddisfare le esigenze del cliente a 360°, su richiesta esplicita, l’azienda effettua anche riparazioni a domicilio, anche a carattere d’urgenza.
Vetreria Milano nasce e si sviluppa come una piccola realtà imprenditoriale, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta che rimanga nell’ambito del vetro e del serramento. L’azienda inizia la sua attività nel 1959, grazie alla passione da sempre coltivata per questo settore del capofamiglia: Tognoli Cirillo. In seguito, l’attività verrà tramandata ai figli Sandro e Marco i quali nel proseguire quanto appreso dal padre, decidono di dare all’attività un’impronta più moderna, introducendo tecniche innovative di lavorazione e macchinari all’avanguardia. Grazie a questa loro mentalità imprenditoriale, riescono in poco tempo a far crescere e sviluppare ulteriormente l’azienda, facendola diventare un importante punto di riferimento di settore.
Quella che inizialmente era una vetreria di piccole dimensioni, in grado di realizzare lavorazioni piuttosto semplici, col tempo si è specializzata nella lavorazione del vetro piano come piani in cristallo, specchi, vetri stratificati, box doccia, vetri antisfondamento e di sicurezza. In un’ottica di ampliamento dell’attività produttiva, ad oggi può anche offrire la fornitura e l’installazione di serramenti in alluminio e pvc completi di tapparelle. Il cliente che si rivolge alla Vetrogamma, sa di poter disporre di interventi presso la propria abitazione o ufficio, grazie alla presenza di collaboratori in grado di effettuare lavorazioni anche a domicilio.
Nonostante La Vetrogamma rimanga sempre e comunque una realtà di tipo fortemente artigianale, il suo organico si è ampliato nel corso del tempo. Oggi, infatti, oltre ai due fratelli soci che hanno rilevato l’azienda, si sono aggiunti altri due collaboratori la cui presenza ha sicuramente incrementato le competenze e forniscono sostegno concreto nell’esecuzione del lavoro quotidiano. L’attività produttiva consiste principalmente nei lavori di manutenzione ordinaria (sostituzione vetri appartamenti, condomini, uffici, scuole, etc…), nella realizzazione di componenti per arredamento, nello specifico box doccia su misura, specchi, pareti divisorie in vetro e piani in cristallo, la produzione e posa in opera di lastre per vetrine, negozi. Per soddisfare le richieste provenienti da una fetta sempre maggiore di mercato, alla tradizionale attività produttiva, si è aggiunta anche la fornitura, con relativa posa, di serramenti in PVC e alluminio, con la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 65%, nel caso di serramenti con proprietà termoisolanti.